Percorso San Paolo d'Argon – dorsale Monte d'Argon – chiesa Santa Maria d’Argon -- Cascina Casotto –San Paolo d'Argon

Dislivello: 230 m Lunghezza: 7,2 Km Tempo di percorrenza: 2h (Piedi)

Percorso impegnativo che permette di raggiungere brevemente il sentiero de La Luna e la dorsale

Scarica la mappa

Impegnativo ed originale percorso. La partenza avviene da San Paolo d'Argon, da via san Benedetto si prende un sentiero costeggiato da recinzione, si sale e dopo un breve tratto in piano il continua il sentiero riprende a salire a mezzacosta verso sinistra, si prosegue poi zizzagando sul sentiero che sale ora ripido, con alcuni tratti scalinati, si giunge all’incrocio col sentiero de “la Luna” in un area attrezzata con tavolini, continuando a salire verso sinistra arriviamo sulla dorsale percorsa dal sentiero CAI 626. Si va ancora a destra seguendo il sentiero CAI 626 fino alla chiesa di Santa Maria d’Argon (punto più alto dei monti d’Argon), si scende per sentiero (primo tratto lungo la scalinata) fino alla cascina Casotto. Da qui si rientra al punto di partenza.